Piazzetta Carlo Musi, 19 - 40127 Bologna (BO) Italy
(+39) 051 513 496
info@lineavitasrl.it

Alla tua sicurezza
ci pensiamo noi!

Affidati a Lineavita srl

SOPRALLUOGO E PREVENTIVO GRATUITO

LINEE VITA SISTEMI ANTICADUTA

La sicurezza delle persone è fondamentale in ogni momento, ancor di più sul lavoro. Ci sono alcuni ambiti in cui la sicurezza è il lavoro!
Più di 30 anni nel settore edile e la specializzazione in sistemi anticaduta collettivi e linee vita a Bologna fanno di Lineavita srl un’azienda di riferimento per chi mette al primo posto la salvaguardia dei lavoratori.
Possiamo vantare ampia esperienza nell’installazione di sistemi anticaduta, parapetti e dispositivi per lavoro in spazi confinati a Bologna, ma i nostri servizi sono rivolti anche ad aziende delle provincie di Ravenna, Ferrara, Modena, Forlì-Cesena e Rimini e in tutta la Romagna.
Anche per sistemi di ancoraggio a Bologna siamo una realtà competente ed in continua crescita, tutti i nostri prodotti sono conformi alle normative vigenti.
Nello specifico, al Testo Unico sulla Sicurezza (Decreto del 2008) che fa riferimento proprio ai “Sistemi di protezione contro le cadute dall’alto” nei luoghi di lavoro.
In seguito, a livello regionale, sono state emanate altre norme che hanno integrato il testo. Nel 2015 l’Emilia Romagna ha deliberato che i sistemi contro le cadute dall’alto, come le linee vita, debbano essere installate su tutti gli edifici che siano interessati ad ogni lavoro anche di libera edilizia.

I NOSTRI PRODOTTI

PERCHÉ SCEGLIERCI 

Tutto il lavoro viene eseguito con personale interno specializzato

Seguiamo i lavori dal progetto alla messa in opera

Il personale è in regola con la documentazione fiscale e previdenziale

Non subappaltiamo i lavori

Siamo assicurati contro eventuali danni causati dal ns. lavoro (infiltrazioni d’acqua ecc)

Il ns titolare è sempre sul cantiere


LINEAVITA SRL

MONTAGGIO E MANUTENZIONE SISTEMI ANTICADUTA

Lineavita srl, si occupa di montaggio e di manutenzione di sistemi anticaduta per tetti sia in ambito industriale che civile predisponendo tutto il necessario per il lavoro in quota. Ovviamente, anche il percorso deve essere progettato avendo come finalità la salvaguardia dell’operatore per cui ci occupiamo anche delle scale più idonee come quelle con gabbia di protezione, cosiddette alla marinara. Se state cercando chi vi può fornire le scale alla marinara a gabbia a Bologna, contattateci, vi illustreremo le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Per l’industria, in particolare, tramite baia di carico, risolviamo il problema del carico e scarico di cisterne a Bologna, mentre, per gli spazi confinati utilizziamo una gruetta di recupero per Bologna e le provincie limitrofe.

Leggi tutto

LA NOSTRA STORIA

Da più di trent’anni professionisti nel settore edile

E’ dal 1980 che Luciano Scatigna opera nel settore edile, specializzandosi nel 2012 nel montaggio di sistemi anticaduta. Lineavita srl nasce nel 2013 e presto diventa un importante riferimento per le linea vita e i sistemi di anticaduta collettivi a Bologna.

Oltre all’area di Bologna, Lineavita srl si rivolge anche alle vicine provincie di Ravenna, Ferrara, Modena, Forlì-Cesena e Rimini e in tutta la Romagna, sia a privati che aziende, proponendo soluzioni per linee vita e sistemi anticaduta collettivi, conformi alle normative UNI EN 795:2012,UNI 11578:2015 e UNI EN 14122/3. 

LEGGI TUTTO

ESPERIENZA

IMPIANTI INSTALLATI

PROGETTI INTERNI

LAVORI ESEGUITI

Lineavita srl è specializzata nell’installazione di sistemi anticaduta, parapetti e dispositivi per lavoro in spazi confinati a Bologna e nelle provincie di Ravenna, Ferrara, Modena, Forlì-Cesena e Rimini.

Linea vita civile

Gallery

Linea vita industriale

Gallery

Parapetti e scale

Gallery

Abbaino e scale retralliti

Gallery

LInea vita per spazi confinati

Gallery

Linea vita su lamiera

Gallery

Linea vita civile

Gallery

Linea vita civile

Gallery

Vendita scale alla marinara a gabbia

ALCUNI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

      DOVE SIAMO

    Linea Vita srl

    Indirizzo:

    Piazzetta Carlo Musi, 19 – 40127 Bologna (BO) Italy

    Telefono:

    (+39) 051 513 496