Piazzetta Carlo Musi, 19 - 40127 Bologna (BO) Italy
(+39) 051 513 496
info@lineavitasrl.it

Vendita e noleggio gruetta di recupero

Lavorare in determinati spazi confinati può essere piuttosto scomodo, ancora di più riuscire a raggiungerli. Farlo, poi, in condizioni di sicurezza non è sempre scontato. Servono i giusti dispositivi affinché l’incolumità degli operatori sia garantita, già prima che lo spazio confinato sia stato raggiunto.

Dispositivo di sicurezza GRUETTA DI RECUPERO

Lineavita srl propone in vendita o a noleggio una gruetta di recupero a Bologna adatta proprio agli spazi confinati.
Secondo la norma UNI EN 795, si tratta di un dispositivo di classe B, cioè un treppiede che viene ancorato a terra o a muro e al quale si agganciano i lavoratori per evitare di cadere e per raggiungere i più diversi spazi confinati. A lavoro terminato la gruetta si può rimuovere.

E’ compatibile con i dispositivi anti caduta retrattili con funzione di recupero che entrano in funzione, frenando una eventuale caduta, con un apparato di frizioni.

Utilizzo gruetta di recupero

La gruetta è richiudibile su se stessa, risulta pertanto compatta ed è piuttosto leggera, solo 25 kg. Il suo impiego è semplice e in pochi passaggi è pronta all’uso, resta solo da fissarla, per il tempo necessario a svolgere il lavoro, alla base più adatta tra le varie che vengono fornite nella confezione. Le basi sono per fissaggio a terra o a muro oppure mobile per chiusini.

E’ previsto l’utilizzo da parte di una persona alla volta, a meno che non la si stia usando nella funzione di recupero, per cui può sopportare il peso di due persone o del carico di materiale.
Con questa gruetta le manutenzioni ordinarie e straordinarie in spazi confinati come cisterne, vasche silos, pozzi, tombini, serbatoi e tunnel sarà molto più agevole e la sicurezza degli operatori garantita.

Per le aziende che vogliono aumentare l’efficienza del proprio lavoro non resta che contattare Lineavita srl e ordinare questa gruetta di recupero a Bologna.

gallery SPAZI CONFINATI

CARATTERISTICHE TECNICHE
GRUETTA DI RECUPERO

Compatibile con qualsiasi dispositivo anticaduta retrattile con funzione di recupero (EN 360 – EN 1496). E’ un dispositivo compatto e leggero, richiudibile su se stesso in pochi passaggi e con dimensioni ridotte per essere caricabile in furgone.

 

N° max utilizzatori: 1 utilizzatore (2 solo nel caso di recupero).

– Dimensioni dispositivo: altezza 1,85 m, lunghezza braccio 1,20 m.

– Peso: 25 kg.

– Configurazione ancoraggi: base fissaggio a terra, base fissaggio a muro, base mobile per chiusini.

– Carico di progetto per il fissaggio: 9kN.

– Deflessione: 95mm.

CONTATTACI! Sopralluogo e preventivo gratuito

CONTATTACI