Piazzetta Carlo Musi, 19 - 40127 Bologna (BO) Italy
(+39) 051 513 496
info@lineavitasrl.it

Montaggio linea vita
e sistemi di anticaduta a Bologna

E’ dal 1980 che Luciano Scatigna opera nel settore edile, specializzandosi nel 2012 nel montaggio di sistemi anticaduta. Lineavita srl nasce nel 2013 e presto diventa un importante riferimento per le linea vita e i sistemi di anticaduta collettivi a Bologna. Nel solo 2018 ha raggiunto il numero di 250 impianti montati, documentabili, e il fatturato di € 700.000, un successo dovuto all’esperienza e alla professionalità sempre dimostrati.

 
 

Sistemi conformi alle normative

Oltre all’area di Bologna, Lineavita srl si rivolge anche alle vicine provincie di Ravenna, Ferrara, Modena, Forlì-Cesena e Rimini, sia a privati che aziende, proponendo soluzioni per linee vita e sistemi anticaduta collettivi, conformi alle normative UNI EN 795:2012,UNI 11578:2015 e UNI EN 14122/3.

 
Il magazzino

La nostra azienda esegue progettazione, installazione e manutenzione di dispositivi di sicurezza contro le cadute dall’alto e può contare su un’area, adibita a stoccaggio e preparazione del materiale da montare, presso il proprio magazzino, così da poter velocizzare la gestione dei lavori.

 
La sicurezza

Le normative regionali e nazionali rendono di fatto obbligatoria la presenza di linee vita non solo nei nuovi edifici ma in caso di qualsiasi lavoro anche di libera edilizia su tutti gli edifici esistenti in modo da rendere prioritaria la salvaguardia dei lavoratori, e Lineavita Srl la garantisce per ogni dispositivo che monta. Per spazi pericolosi, come i tetti, è molto importante progettare un intervento ad hoc, che faciliti le indispensabili operazioni di manutenzione del coperto; i sistemi anticaduta individuali o collettivi quali linee vita, parapetti e scale a gabbia sia che si tratti di un sistema provvisorio che permanente assolvono a questo compito.

 
Manutenzione dispositivi di sicurezza

Lineavita srl effettua anche la manutenzione obbligatoria di questi dispositivi affinché siano sempre affidabili, rivolgendosi sia all’edilizia residenziale che a quella industriale. Tutti questi sistemi anticaduta individuali o collettivi non servono solo le coperture ma possono essere installati anche internamente, là dove le condizioni li rendano necessari per operare in piena sicurezza e in spazi confinati che abbiano bisogno di essere ispezionati e manutenuti. Linaevita srl rende anche il lavoro più pericoloso semplice e sicuro!

Contattaci! Sopralluogo e preventivo gratuito

contatta lineavita srl