Installazione spazi confinati a Bologna
Il lavoro, in alcune situazioni, può diventare piuttosto complicato. E’ il caso quando ci si trova a dover operare in certi spazi cosiddetti “confinati”.
Gallery SPAZI CONFINATIMa cosa si intende per spazi confinati?
Uno spazio confinato è un ambiente che non si riesce a raggiungere facilmente e nel quale esiste un potenziale pericolo di incidente o, addirittura, di morte.
Non si tratta, quindi, solo di locali ma, anche, di vasche, silos, serbatoi, cisterne, pozzi, tombini ecc…Si può intuire che siamo di fronte a situazioni davvero difficili, dover accedere ad un serbatoio, ad esempio, non è certo cosa di tutti i giorni. Eppure, con i dispositivi di sicurezza giusti lo può diventare!
Vendita, noleggio e istallazione attrezzature per spazi confinati
Lineavita srl vende, noleggia e installa attrezzature per spazi confinati a Bologna, ma anche per le provincie di Ravenna, Ferrara, Modena, Forlì-Cesena e Rimini.
Se il lavoro da svolgere è temporaneo è molto importante che si possano impiegare, comunque, i sistemi di sicurezza più adatti potendoli noleggiare. Chiamateci e vi forniremo un preventivo personalizzato che tenga conto delle vostre esigenze.
Se, invece, lo spazio confinato richiede ispezioni o manutenzioni regolari, è il caso di installare dei sistemi di sicurezza fissi così che si possa intervenire liberamente in qualsiasi momento.
In entrambi i casi, Lineavita srl, ha la soluzione adatta, contattateci! I nostri tecnici sono a vostra disposizione per aiutarvi ad affrontare con i migliori dispositivi ogni sorta di spazio confinato a Bologna.
Per il recupero degli operai da determinati spazi confinati, quali potrebbero essere silos o vasche, occorre essere attrezzati in maniera adeguata ad esempio con una piccola gru che rende le operazioni di accesso e di uscita più sicure e più pratiche. Per Lineavita srl l’incolumità delle persone è sempre la priorità, non esitate a contattarci, sia privati che aziende, insieme raggiungeremo anche lo spazio più impraticabile!
CARATTERISTICHE TECNICHE
spazi confinati
Compatibile con qualsiasi dispositivo anticaduta retrattile con funzione di recupero (EN 360 – EN 1496). E’ un dispositivo compatto e leggero, richiudibile su se stesso in pochi passaggi e con dimensioni ridotte per essere caricabile in furgone.
– N° max utilizzatori: 1 utilizzatore (2 solo nel caso di recupero).
– Dimensioni dispositivo: altezza 1,85 m, lunghezza braccio 1,20 m.
– Peso: 25 kg.
– Configurazione ancoraggi: base fissaggio a terra, base fissaggio a muro, base mobile per chiusini.
– Carico di progetto per il fissaggio: 9kN.
– Deflessione: 95mm.